Particolari costruttivi inerenti gli isolanti e materiali utilizzati per costruire il Residence Al Poggio a Costa Volpino
VESPAI
I vespai al di sotto dei locali accessori ai fini abitativi sono ad igloo con isolamento.
MURATURE PERIMETRALI
Le murature perimetrali sono termoisolanti eseguite in blocchi semipieni Wienerberger Porotherm Plan Plus sp. cm 36,00 con malta speciale ed intonaco sui due lati di calce consigliata dalla casa fornitrice dei blocchi. La muratura tipo Porotherm Plan Plus Wienerberger è realizzata con blocchi rettificati ad incastro con fori saturati di perlite.
ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO
Le pareti soggette a ponte termico sono coibentate con pannello di lana di roccia con verifica termo-igrometrica. La suddivisione degli appartamenti è integrate mediante applicazione di pannello di lana di roccia con funzione fonoassorbente e isolante termicamente. Nei solai, pilastri e travi soggetti a ponte termico pannelli tipo eraclit in trucioli di abete e magnesite inoltre in alcuni solai sono previsti pannelli in lana di legno con legnati inorganici.
IMPERMEABILIZZAZIONI E BARRIERE AL VAPORE
Sono state previste impermeabilizzazioni e barriere al vapore con caratteristiche di traspirazione dal punto di vista igrometrico che garantiscono la funzione di impermeabilizzazione.
COPERTURA
L’orditura del tetto è in legno lamellare di abete con sovrastante isolamento termico. La copertura del tetto è a falde con pannello sandwich in lamiera grecata in lastra alluminio preverniciato color rame con strato isolante di poliuretano.
FINITURE DI FACCIATA
Alcune porzioni di facciata sono rivestite in pietra di cava locale con spessori vari da 12 a 20 cm, lavorazione a faccia a vista tipo rustico con scelta miscelata della colorazione della pietra.
Altre porzioni di facciata sono rivestite in listoni di legno di pino nordico sp. mm 20 su armatura di abete in tinta tortora uguale ai serramenti.
Le restanti porzioni di facciata sono decorate con tinte naturali che gradevolmente accompagnano la colorazione della pietra e del rivestimento in legno.
PAVIMENTAZIONI ESTERNE
Sia le pavimentazioni dei balconi che le adiacenze sono eseguite con piastrelle di prima qualità in gres porcellanato, mentre le scale, gli ingressi e le soglie delle portefinestre, portoncini d’ingresso e davanzali sono in pietra naturale Gaya Dark opportunamente trattata per l’esterno
Il parcheggio esterno e la rampa carrale è pavimentato con autobloccanti drenanti in cls. per esterni.
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
La pavimentazione interna degli appartamenti è in parte in ceramica gres fine porcellanato con formati 60 x 60 posata su sottofondo opportunamente predisposto e in parte in parquet prefinito in listoni scegliendo materiali di prima scelta con toni naturali e abbinati al contesto.
SERRAMENTI ESTERNI
Finestre e porte finestre del Residence Al Poggio sono in legno di pino nordico verniciato con vernici ecologiche all’acqua in colorazione naturale tortora con doppia guarnizione a battente a un’anta o a due ante o a tre ante con sistema vetro dalle elevatissime prestazioni composto da due vetri basso emissivi, un vetro interno float6 e doppia intercapedine da 10 riempita con gas nobile Argon.
PERSIANE
Le ante in legno di pino nordico spessore 45/50 mm lavorato con alette fisse, verniciato con vernici all’acqua in colorazione naturale tortora.
IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
L’impianto di riscaldamento è del tipo autonomo a bassa temperatura con pannelli radianti a pavimento e scaldasalviette nei bagni con produzione di acqua calda di consumo, fluido riscaldante acqua calda, circolazione forzata, adeguato isolamento termico.
La caldaietta è a gas metano a condensazione con regolazione climatica e pannelli radianti.
IMPIANTO SOLARE
L’impianto solare è installato al completo, completo di pannelli solari, adatto per la produzione dell’acqua calda.
IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO
Predisposizione impianto del tipo pompa di calore e split interni alle unità immobiliari.